Annunci antiquariato – vendiamo le edizioni limitate

Annunci antiquariato – vendiamo le edizioni limitate

Continuiamo con le nostre piccole indicazioni che speriamo siano di aiuto a tutti coloro che intendono inserire degli annunci di antiquariato nel nostro sito. Parliamo oggi di “Edizioni Limitate”.

Il fenomeno delle edizioni limitate, se siamo attenti e ci guardiamo attorno, è molto più rilevante di quello che può sembrare a prima vista e coinvolge sempre più ampi settori del mercato: dalla moda al libro, dal modellismo alle penne, dagli orologi al cellulare e via dicendo. È un continuo fiorire di proposte realizzate in un numero più o meno limitato di pezzi destinato ad una fetta di mercato che vuole distinguersi.

Quale strategia sta alla base di questo fenomeno? Sostanzialmente è legare il pubblico acquirente ad un certo marchio, ad una determinata firma proponendogli creazioni che, proprio perché destinate a pochi, riescono a far sentire quei “pochi” degli autentici privilegiati.

Ma quali sono le prerogative delle edizioni limitate? Spesso si tratta di prodotti già presenti in commercio e riproposti in particolari occasioni con materiali e design completamente differenti rispetto alle linea madri. Esclusività! Questa,dunque, è la parola magica che sta dietro il fascino delle edizioni limitate, ricercate e amate dai collezionisti di ogni genere ed età.

Ecco allora che nel momento in cui intendiamo inserire ad esempio un annuncio di modernariato relativo ad una edizione limitata presteremo molta attenzione alla sua descrizione, inserendo e recensendo il nostro articolo in maniera chiara e sintetica. Riporteremo quindi pedissequamente quanto possiamo leggere dalle incisioni rilevabili sull’oggetto che intendiamo vendere: n° di serie, marca, modello anno di fabbricazione e quant’altre informazioni possiamo recuperare. Insomma il nostro potenziale acquirente deve avere quante più informazioni possibili sull’annuncio di antiquariato che sta visionando e tali informazioni debbono risultare di facile lettura ( quindi sintetiche e ordinate). Se non possiamo rilevare direttamente queste informazioni possiamo eseguire delle ricerche ad esempio su virgilio o su altri motori di ricerca.

Alla prossima da Antiquarium Staff

Devi essere autenticato per pubblicare commenti

line
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed