Collezionare

Partiamo dalla definizione del termine “collezione” e cioè una raccolta ordinata di oggetti della stessa specie, pregiati, rari o interessanti dal punto di vista storico, scientifico o personale.

Ognuno di noi, tranne poche eccezioni, ha avuto o tuttora possiede una collezione.

Possono essere cose preziose, ad esempio gioielli, abiti, stampe antiche, libri, tappeti, automobili, penne stilografiche ecc. oppure  oggetti di valore affettivo e quindi “senza prezzo” o ancora con un costo unitario esiguo.

Personalmente ho iniziato quasi per gioco a collezionare rane di peluche perchè mi venivano regalate.

Poi con il passare degli anni qualsiasi oggetto rappresentasse il tema “rane” doveva essere mio.

Non vi dico la faccia di mio marito quando un sabato pomeriggio ho portato a casa il set per il bagno, porta scopino compreso.

Ho un sacco pieno di ranocchiette di peluche di varie dimensioni, sparse per la casa rane di ceramica in varie pose e per gli usi più disparati, una rana in legno di provenienza africana (portafortuna), due rane salvadanaio, una rana umidificatore per il termosifone, una rana accappatoio (che ho prestato), un rana pigiama invernale  (Fred the frog) che indosso con grande piacere, una rana metro di stoffa, le rana pantofole di mia figlia … e da ultimo ma non per importanza il mio nick e la mia immagine sulla rete.

Non so se un giorno metterò in vendita questa mia collezione, per il momento me la coccolo e quando posso acquisto … rane!

Devi essere autenticato per pubblicare commenti

line
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed