Termini e Condizioni

Condizioni Generali del Servizio

1. Contenuto del Servizio

Antiquarium con sede legale in Italia, Quinto Vicentino (VI)  Via Capparozzo n. 42, mette a disposizione degli utenti un servizio (da ora in poi il “Servizio”) che permette di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che vogliono cedere o acquistare beni. Il Servizio consente anche agli inserzionisti e agli utenti interessati alla pubblicazione di entrare in contatto tra di loro.

2. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzano il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati che agli utenti inserzionisti.

3. Termini per l’utilizzo del Servizio

L’uso del Servizio implica l’accettazione delle presenti condizioni generali. L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni, quest’ultime previa registrazione. Alcune funzionalità specifiche del Servizio potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento previa accettazione, da parte dell’utenza registrata, delle specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.
I rapporti intrattenuti tra gli utenti del servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Antiquarium sia parte del rapporto medesimo.
L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sul sito Antiquarium. A titolo esemplificativo ma non completo è vietato inviare pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro sistema di contatto.

4. Responsabilità dell’utente

L’utente è completamente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riferimento alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della esattezza, completezza e legalità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti ivi compreso l’uso di eventuali marchi. L’utente assicura altresì la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni al suo sistema informatico derivanti dall’uso del Servizio.

5. Limitazione di responsabilità

Antiquarium non presta alcun avallo sul contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riferimento ai dati pubblicati nè al numero o alla qualità dei risultati raggiunti attraverso il Servizio. In ogni caso Antiquarium si riserva il diritto di valutare, accettare, eliminare o bloccare l’inserzione ovvero il diritto di impedire la consultazione qualora, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a specifiche sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Antiquarium o di terzi. Antiquarium è inoltre estranea alle trattative eventualmente emergenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce il buon fine  delle stesse.

6. Limitazione nella somministrazione del Servizio

Antiquarium si riserva il diritto di correggere, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.
Antiquarium non potrà essere ritenuta responsabile dei danni derivanti dalla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto per l’inesatto o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee all’ambito del proprio controllo.
Ad esempio, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

7. Pubblicazione in serie di annunci

L’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Antiquarium.
E’ inoltre vietata, senza esplicita autorizzazione di Antiquarium, la pubblicazione in serie di annunci di soggetti terzi con ogni mezzo o prassi.

8. Limitazione al contenuto delle pubblicazioni

L’Inserzionista si impegna ad inserire e a non alterare la propria identità e a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti. L’inserzionista si obbliga a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, diffusione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, ingiurioso, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o relativo alla religione. Inoltre, l’Inserzionista si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Antiquarium o di terzi. Non è permessa la pubblicazione di collegamenti esterni ( es. link ad altri siti ) all’interno dei testi degli annunci. L’inserzionista, inoltre, si impegna a:

  1. inserire solamente annunci relativi ad oggetti di antiquariato, modernariato, vintage o da collezionismo
  2. inserire solamente annunci relativi ad oggetti di cui la normativa vigente ne permetta la vendita
  3. inserire solamente annunci relativi ad oggetti di cui è proprietario e ne abbia la completa disponibilità, privi di qualsivoglia vincolo
  4. inserire solamente annunci la cui descrizione sia veritiera in ordine allo stato ed alla qualità dell’oggetto e corrisponda esattamente alla eventuale foto pubblicata che dovrà essere quella dell’oggetto posto in vendita
  5. nel caso di utilizzo di servizi in abbonamento l’inserzionista si impegna a non cedere a qualsiasi titolo a terzi in tutto o in parte i servizi stessi a pena della cancellazione del servizio acquistato senza preavviso e senza diritto a rimborso alcuno da parte di Antiquarium

L’inserzionista riconosce che Antiquarium può cancellare senza preavviso l’inserzione qualora reputasse violata anche una sola disposizione delle condizioni generali di servizio, senza pretendere rimborso alcuno nel caso di utilizzo dei servizi a pagamento. L’utente riconosce, inoltre, che Antiquarium potrà procedere alla cancellazione degli annunci ritenuti lesivi dei diritti e dell’immagine propri e degli altri utenti.

9. Utilizzo dei contenuti

L’inserzionista acconsente l’utilizzo del contenuto dell’annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di Antiquarium al fine della pubblicazione eventuale degli stessi sulle riviste cartacee, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Antiquarium da qualsiasi responsabilità e/o reclamo al riguardo.

10. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Antiquarium e gli Utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Vicenza sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

11. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento indicati nelle premesse. Antiquarium in qualunque momento potrà comunque apportare in modo unilaterale modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete.

APPROVAZIONE ESPLICITA DELLE CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 del c.c., l’Utente Registrato dichiara di aver preso visione ed accettare espressamente le clausole di cui agli artt. 4, 5, 6, 8, 11.

line
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed