FAQ Acquisto

Come posso acquistare un articolo dagli inserzionisti?

Puoi iniziare una trattativa privata di acquisto con l’inserzionista cliccando sul suo nome contatto che visualizzerai in rosso nella pagina dell’articolo a cui sei interessato, oppure contattandolo telefonicamente se il venditore ha reso disponibile il numero di telefono. Se la trattativa andrà a buon fine il venditore ti comunicherà tutti i dettagli relativi alla spedizione o consegna dell’oggetto e le modalità di pagamento.

articolo

Come faccio a segnalare ad Antiquarium un inserzionista scorretto?

Potrai segnalare l’inserzionista attraverso il modulo contatti. Antiquarium prenderà in esame il tuo reclamo e ti notificherà le risultanze via email. Tutte le segnalazioni di reclamo relative alla mancata ricezione dell’articolo vanno inoltrate entro 45 giorni dall’avvenuto pagamento. Antiquarium ti chiederà prova della data di pagamento. In mancanza della prova di pagamento o scaduti i 45 giorni dall’acquisto, Antiquarium non attiverà nessuna contestazione nei confronti dell’inserzionista.

Il mio acquisto è tutelato?

Antiquarium non è responsabile dell’esito delle trattative tra acquirente e venditore ma cerca comunque di aiutare le parti a concludere correttamente le trattative stesse; ad esempio in caso di non ricezione dell’articolo, se il venditore non sarà in grado di dimostrare l’avvenuta spedizione, non avrà più la possibilità di inserire articoli nel nostro sito. Inoltre Antiquarium incoraggia l’uso di sistemi di pagamento come paypal che provvedono alla protezione acquisti e vendite ( si consiglia di leggere attentamente le modalità, i termini ed i requisiti per ottenere la protezione nel sito paypal).

Devo conservare le prove di acquisto?

Per quanto riguarda Antiquarium le prove di acquisto vanno conservate per i 45 giorni successivi alla data del pagamento.

line
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusCheck Our Feed