FAQ Iscrizione

L'iscrizione a questo sito è gratuita?

Si l’iscrizione è gratuita non devi pagare assolutamente nulla.

L'iscrizione è necessaria?

L’iscrizione è necessaria per poter inserire un annuncio o per lasciare commenti e pubblicare articoli nella sezione blog.

Come mi iscrivo?

Iscriversi è molto semplice, è sufficiente cliccare su Registrazione e compilare i campi richiesti. Una volta compilato il form (modulo) di iscrizione ti verrà inviata una email all’indirizzo che hai inserito per confermare la creazione dell’utente. Ricevuta l’email dovrai seguire (cliccare) il link contenuto nel messaggio e il tuo account sarà creato definitivamente. Per coloro che intendo pubblicare annunci si ricorda che è buona norma inserire almeno il proprio nome anche se ciò non è obbligatorio.

Alla fine della registrazione c'è uno spazio chiamato Re-Captcha. Cosa è? Cosa devo fare?

Il Re-Captcha è un sistema antispam che serve ad evitare l’iscrizione al sito da parte di bot automatici. Ormai ogni sito è costretto ad utilizzare questo sistema, stante la massiccia presenza di bot in rete,  per verificare che l’iscrizione sia effettivamente eseguita da un essere umano. Le lettere ed i numeri che appaiono devono essere ricopiate dall’utente nell’apposita casella, rispettando maiuscole, minuscole e spazi. Nel caso risultasse impossibile comprendere le lettere proposte basta cliccare sulle freccette circolari alla destra del box per rigenerarne di nuove.

captcha

1 2

line
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed